admin

caso studio sorriso gengivale

Caso studio – Chiara

Chiara è una ragazza simpatica e solare.

La sua solarità però era stata offuscata da un sorriso che le causava disagio e le impediva di vivere serenamente la sua quotidianità.
Il sorriso gengivale aveva influenzato molto la sua vita, privandola di tanti piccoli piaceri, e per questo aveva già pensato di ricorrere ad un intervento di correzione del sorriso gengivale.

Aveva un grande timore del dentista e non riusciva a trovare nessuno di cui fidarsi pienamente, nessuno che fosse davvero capace di soddisfare le sue aspettative e di ridarle il sorriso che avrebbe voluto facendola sentire a suo agio.

Era sempre più sconfortata perché non era sicura di trovare chi le avrebbe garantito il risultato desiderato e soprattutto le avrebbe trasmesso la fiducia necessaria per decidersi una volta per tutte a sottoporsi all’intervento.

Poi ha conosciuto il dottore e ha cambiato idea: finalmente avrebbe detto addio al sorriso gengivale.

La sua competenza e la sua esperienza sono state fondamentali per convincerla a eliminare il sorriso gengivale abbinando gengivectomia estetica e lip repositioning all’applicazione di faccette dentali in ceramica.

La correzione del sorriso gengivale è un intervento molto delicato e non tutti i dentisti hanno le conoscenze e le competenze per praticarlo con successo.

Serve molta esperienza e la giusta tecnica per regalare al paziente il sorriso desiderato: il dottore ha rivisto la tecnica originale per garantire ai propri pazienti risultati ancora più soddisfacenti e senza timore di recidive.

Senza cambiare l’estetica del suo viso Chiara ha visto mutare del tutto il suo sorriso, che non è più gengivale, e anche il labbro ora mostra una gradevole estroflessione.

Adesso ha finalmente trovato la serenità e la voglia di sorridere grazie ad un sorriso smagliante, proprio quello che aveva sempre desiderato.

 

caso studio sorriso gengivale

Caso studio – Claudia

Claudia è una giovane assistente alla poltrona.

Relazionarsi con gli altri per lei era fonte di disagio perché il suo sorriso non le piaceva, le sembrava disarmonico e non le permetteva di vivere la sua quotidianità come avrebbe voluto.

Aveva cercato a lungo qualcuno che potesse aiutarla a eliminare il suo sorriso gengivale, che fosse in grado di farle dire addio una volta per tutte a quel sorriso brutto che la faceva sentire così a disagio e che aveva offuscato la sua solarità.

Nonostante fosse assistente alla poltrona e conoscesse molto bene il settore però non aveva trovato nessuno che fosse in grado di dare una risposta concreta alle sue esigenze e di eliminare il sorriso gengivale una volta per tutte.

La risposta alle sue domande però non sarebbe tardata ad arrivare.

Il suo sorriso gengivale aveva le ore contate.

Nel nostro Studio, in cui all’estetica ed al benessere dei pazienti viene dato davvero lo spazio che meritano, ha trovato ciò che stava cercando da tempo: un dentista molto competente capace di accompagnarla in questo percorso verso un sorriso equilibrato e perfetto, senza più disagi dovuti al sorriso gengivale.

All’intervento di gengivectomia estetica e lip repositioning ha poi deciso di abbinare anche il posizionamento di faccette dentali altamente estetiche, per ridare ai suoi denti anche la forma e la colorazione perfetta per la sua bocca.

Così in poco tempo ha risolto definitivamente e senza alcun dolore il problema che l’aveva privata della sua solarità ed è tornata a sorridere spontaneamente, senza più doversi limitare ad un sorriso appena abbozzato ogni volta che doveva fare una fotografia.

Ora ogni occasione è buona per sfoderare il suo meraviglioso sorriso e contagiare tutti con la sua allegria!

 

Caso studio sorriso gengivale

Caso studio – Luca

Luca è un giovane simpatico e solare.

Il suo sorriso poco equilibrato lo imbarazzava e anche solo una cena in compagnia di amici o una foto erano per lui fonte di disagio.

Non sapeva come risolvere il suo problema e stava a poco a poco rinunciando sempre più ai piccoli piaceri quotidiani finché un amico non gli ha parlato di un intervento di gengivectomia abbinata a lip repositioning che gli avrebbe permesso di avere il sorriso che aveva sempre desiderato.

Aveva un po’ di paura di sottoporsi all’intervento perchè temeva che gli avrebbe procurato dolore, ma sapeva che sarebbe stato molto importante per dare una svolta alla sua quotidianità e così ha deciso di presentarsi presso lo Studio del dottor Cannizzo.

Qui ha capito che la realizzazione del suo sogno sarebbe stata vicina con la gengivectomia.

Accolto con gentilezza dallo staff è stato seguito in tutto il percorso verso il suo nuovo sorriso dal dottore e questo gli ha garantito la tranquillità necessaria per affrontare l’intervento in totale serenità.

In poco tempo e senza alcun dolore ha raggiunto il risultato desiderato e ha ritrovato quella fiducia in se stesso e quel desiderio di stare con gli altri che se ne erano un po’ andati con il suo sorriso gengivale.

All’intervento di gengivectomia estetica e lip repositioning ha poi deciso di abbinare anche il posizionamento di faccette dentali altamente estetiche così da ottenere anche la forma e la colorazione perfetta per la sua bocca.

Ora non c’è più nulla che possa trattenerlo dal trascorrere il suo tempo a fare le cose che ama, sempre con il sorriso.

 

Caso studio – Laura

Laura è una fotomodella.

Il suo sorriso gengivale è sempre stato fonte di disagio per lei, sia a livello personale sia a livello lavorativo.

Il suo sogno di diventare fotomodella sembrava destinato ad infrangersi proprio a causa del suo sorriso gengivale. Spesso infatti era stata scartata proprio per l’eccessiva esposizione delle gengive che rendeva il suo sorriso poco armonico ed equilibrato.

La situazione del suo sorriso gengivale però era destinata a trasformarsi.

Dopo aver conosciuto il dottore, Laura ha trovato una soluzione permanente per dire addio a quel sorriso gengivale che le aveva causato tanto disagio e tante difficoltà lavorative.

Le erano state infatti proposte delle iniezioni di tossina botulinica, ma era un intervento da ripetere continuamente per mantenere l’effetto desiderato e lei avrebbe voluto risolvere il problema che la affliggeva una volta per tutte.

La chirurgia maxillo-facciale d’altra parte le sembrava una soluzione troppo invasiva e avrebbe preferito qualcosa di diverso.

Una volta scoperta la gengivectomia estetica con la lip repositioning e avuto modo di parlare con il dottore, Laura non ha più avuto dubbi: avrebbe affidato il suo sorriso a chi era in grado di valorizzarlo al meglio, senza dolore e in tempi brevi.

Le faccette dentali hanno poi reso perfetto il suo nuovo sorriso, uniformando anche il colore e la forma dei denti.

Ora Laura è pienamente appagata: il suo sogno di diventare fotomodella si è finalmente realizzato e il suo sorriso smagliante illumina ogni foto di una luce speciale.

La luce di chi ha realizzato il suo sogno e affronta la propria quotidianità accompagnato da un elemento essenziale: il sorriso.

 

 

sorriso gengivale

Rimedi al sorriso gengivale

I rimedi al sorriso gengivale sono differenti: il trattamento con la tossina botulinica, che deve essere effettuato ogni 4-6 mesi per mantenere il suo effetto, la chirurgia maxillo-facciale, duratura ma invasiva e con lunghi tempi di ripresa e la gengivectomia estetica con lip repositioning, l’intervento praticato dal dottor Cannizzo.

Sorriso gengivale rimedi: potrebbe esserci il rischio di recidiva?

        

Il dottore ha effettuato ormai più di 500 interventi di questo tipo e se si considera che si tratta di un intervento che viene effettuato da pochi anni è veramente un numero molto elevato e questo lo avvalora come uno dei migliori rimedi per sorriso gengivale, in relazione a durata e risultati.

Con il tempo ha maturato molta esperienza e ha ulteriormente rivisto la tecnica originaria per rendere quest’ operazione ancora più efficace e soddisfacente per il paziente, annullando sostanzialmente il rischio di recidiva e rendendolo uno dei migliori rimedi al sorriso gengivale.

C’è di più sul sorriso gengivale…

Sarà proprio lui a seguirti durante tutto il percorso che ti porterà al tuo nuovo sorriso. Dalla visita preliminare all’intervento al decorso post-operatorio: ti seguirà in ogni fase affinché tu possa affrontare l’intervento in totale serenità e con piena fiducia del dentista che ti opererà perché hai avuto modo di conoscerlo e di essere rassicurato sull’esito.

Non esiste paura che non si possa superare: grazie alla sedazione cosciente e al rapporto di fiducia instaurato con un dottore esperto e competente avere il sorriso che hai sempre desiderato sarà molto più semplice del previsto e soprattutto sarà rapido e indolore.

I rimedi al sorriso gengivale esistono, prenota la tua visita e una volta conosciuto il dottore comincerai a vedere il tuo sogno diventare realtà.

riduzione gengiva

Sorriso gengivale costo della riduzione: un investimento per un bel sorriso!

La correzione del sorriso gengivale con l’intervento del Dottor Cannizzo ha un costo in linea con l’altissima qualità del servizio offerto.

 

Il tuo sorriso vale, scegli il modo migliore di valorizzarlo con un intervento che ti ridarà l’equilibrio e l’armonia che hai sempre desiderato, senza dover più soffrire e potendo finalmente sfoggiare un sorriso equilibrato senza dolore e con un costo davvero accessibile.

 

Ritrovare la fiducia in se stessi e il piacere di stare con gli altri è molto importante e per questo ha ideato un intervento in grado di garantire ottimi risultati senza dolore e lunghi tempi d’attesa e con un costo per ridurre il sorriso gengivale in linea con i migliori studi internazionali.

 

Sorriso gengivale costo: quanto vale il tuo sorriso?

 

Quanto vale per te la serenità di sfoggiare un sorriso equilibrato che non ti causi imbarazzo e che ti faccia stare bene con te stesso e con gli altri?

Quanto vale immortalare i momenti più belli in una foto e tornare a vivere con piacere le serate in compagnia?

 

Il costo della correzione del tuo sorriso gengivale è irrisorio rispetto a tutti i benefici che ti potrà garantire a livello personale e a livello lavorativo, senza alcuna sofferenza.

gengivectomia

Perché scegliere la gengivectomia per ridurre il fornice gengivale visibile?

L’intervento molto avanzato proposto dal dottor Cannizzo è in grado di dare dei risultati permanenti senza risultare troppo invasivo. Rispetto al trattamento con la tossina botulinica, che deve essere effettuato ogni 4- 6 mesi per mantenere il suo effetto di riduttore della contrattilità muscolare in caso di eccessiva contrazione della muscolatura del labbro superiore, la riduzione del fornice gengivale visibile garantisce un risultato soddisfacente e duraturo. Inoltre si tratta di un intervento molto meno invasivo rispetto alla chirurgia maxillo-facciale e con dei tempi di ripresa molto più brevi.

Prima di effettuare qualsiasi tipo di intervento volto alla riduzione del fornice gengivale visibile è fondamentale effettuare una visita preliminare per valutare la fattibilità, ma in presenza di tessuti sani questa si rivela un’ottima tecnica perché permette di ottenere il sorriso desiderato in modo permanente e senza dolore.

E per rendere il sorriso perfetto dopo la riduzione del fornice gengivale?

Questo intervento volto alla riduzione del fornice gengivale visibile è perfettamente compatibile anche con l’applicazione di faccette dentali. Dopo aver riequilibrato le parabole dentali e donato una nuova armonia al sorriso si potrà procedere con l’applicazione delle nostre faccette dentali artigianali per garantire un risultato perfetto anche a livello di forma e cromia.

La combinazione dei due elementi massimizza l’effetto estetico: dopo aver reso il sorriso più equilibrato riducendo il fornice gengivale esposto sarà poi possibile renderlo davvero perfetto con le faccette.

Per dare modo ai tessuti molli di guarire correttamente però l’applicazione delle faccette verrà effettuata in un secondo momento, circa un mese e mezzo dopo la correzione del sorriso gengivale.

Sin da subito potrai tornare a sorridere liberamente e poco dopo la trasformazione sarà ultimata e il tuo sorriso sarà finalmente naturale e perfetto proprio come lo hai sempre sognato.

L’importanza dell’esperienza nella cura del gummy smile

Tecniche innovative e grande professionalità per tornare a sorridere con spontaneità: questi sono gli ingredienti essenziali per regalarti il sorriso che hai sempre desiderato dicendo addio una volta per tutte al gummy smile, il sorriso gengivale.

 

Il tuo sorriso e la tua serenità per noi sono fondamentali ed è per questo che noi nel nostro Studio dedichiamo molta attenzione alla formazione e alla pratica costante per offrirti sempre le soluzioni più avanzate per eliminare il gummy smile.

 

Solo così possiamo garantirti un sorriso che sia veramente all’altezza delle tue aspettative e sia in grado di riportarti un po’ di quella spontaneità e solarità che sembrava perduta.

 

Grazie a studio costante ed esperienza maturata sul campo in un grande numero di interventi su gummy smile, siamo ormai giunti alla soglia dei 500 ed è un numero davvero elevato trattandosi di una tecnica recente, siamo infatti in grado di applicare le tecniche più avanzate e meno invasive per garantirti un sorriso perfetto e naturale senza rinunce e senza sofferenza.

 

Gummy smile: eliminarlo in modo permanente

 

L’incisione nel fornice per riposizionare il muscolo che eleva il sorriso, l’intervento che viene praticato nel nostro Studio, garantisce risultati permanenti, a differenza delle infiltrazioni di botulino, ma è meno invasivo rispetto ad una chirurgia maxillo-facciale e ha un tempo di ripresa inferiore.

 

Non tutti i dentisti però effettuano questo tipo di intervento per la rimozione del gummy smile in quanto si tratta di un intervento molto recente, che richiede grande abilità e spesso, anche quando viene effettuato, non viene fatto in modo corretto.

 

Per questo è importante che affidi il tuo gummy smile solo ad un dentista parodontologo esperto e competente in grado di ridarti il sorriso che hai sempre desiderato in poco tempo e senza sofferenza.

Il rapporto con il paziente: il primo passo per l’eliminazione del sorriso cavallino

Il rapporto di fiducia instaurato con il paziente è fondamentale per la buona riuscita dell’intervento di eliminazione del sorriso cavallino, o sorriso gengivale, ed è per questo che il Dottor Cannizzo segue personalmente ogni caso clinico dall’inizio alla fine.

Solo così infatti il paziente ha piena consapevolezza di ogni fase dell’intervento che porterà all’eliminazione del sorriso cavallino e conosce già chi si occuperà concretamente del suo caso.

Spesso nelle grandi cliniche i pazienti vengono visitati da un dottore e poi operati da un altro, che non li conosceva e che non avevano conosciuto prima.

Non basta infatti leggere una cartella clinica per conoscere un paziente, ci vuole qualcosa di più.

 

La correzione del sorriso cavallino nelle mani di una sola persona

 

La fiducia nei confronti del dottore è fondamentale per la totale serenità del paziente durante l’intervento e per una migliore riuscita dello stesso.

Sapendo di essere in ottime mani infatti il paziente potrà finalmente dire addio al suo sorriso cavallino senza ansia e con maggior tranquillità.

Il raggiungimento di un pieno benessere passa anche per il superamento di tutte le paure e sicuramente il fatto di instaurare un rapporto di fiducia fra dentista e paziente è un modo molto efficace per superarle e poter finalmente sfoggiare il sorriso tanto desiderato.