Caso studio – Chiara
Chiara è una ragazza simpatica e solare.
La sua solarità però era stata offuscata da un sorriso che le causava disagio e le impediva di vivere serenamente la sua quotidianità.
Il sorriso gengivale aveva influenzato molto la sua vita, privandola di tanti piccoli piaceri, e per questo aveva già pensato di ricorrere ad un intervento di correzione del sorriso gengivale.
Aveva un grande timore del dentista e non riusciva a trovare nessuno di cui fidarsi pienamente, nessuno che fosse davvero capace di soddisfare le sue aspettative e di ridarle il sorriso che avrebbe voluto facendola sentire a suo agio.
Era sempre più sconfortata perché non era sicura di trovare chi le avrebbe garantito il risultato desiderato e soprattutto le avrebbe trasmesso la fiducia necessaria per decidersi una volta per tutte a sottoporsi all’intervento.
Poi ha conosciuto il dottore e ha cambiato idea: finalmente avrebbe detto addio al sorriso gengivale.
La sua competenza e la sua esperienza sono state fondamentali per convincerla a eliminare il sorriso gengivale abbinando gengivectomia estetica e lip repositioning all’applicazione di faccette dentali in ceramica.
La correzione del sorriso gengivale è un intervento molto delicato e non tutti i dentisti hanno le conoscenze e le competenze per praticarlo con successo.
Serve molta esperienza e la giusta tecnica per regalare al paziente il sorriso desiderato: il dottore ha rivisto la tecnica originale per garantire ai propri pazienti risultati ancora più soddisfacenti e senza timore di recidive.
Senza cambiare l’estetica del suo viso Chiara ha visto mutare del tutto il suo sorriso, che non è più gengivale, e anche il labbro ora mostra una gradevole estroflessione.
Adesso ha finalmente trovato la serenità e la voglia di sorridere grazie ad un sorriso smagliante, proprio quello che aveva sempre desiderato.