Gengive alte: un problema comune con origini differenti

Molte persone si sentono a disagio a causa delle gengive alte, inestetismo anche conosciuto con il nome di sorriso gengivale: questo inestetismo molto diffuso causa una mancanza di armonia all’interno della bocca perché la componente gengivale prevale su quella dentale e si ha l’antiestetica percezione che il rosa prevalga sul bianco.

Il problema delle gengive alte può diventare fonte di imbarazzo e privare chi soffre di questo inestetismo di una quotidianità serena e del piacere di stare in compagnia.

 

Le cause principali delle gengive alte

 

Molte persone si lamentano delle gengive alte: si tratta di un problema molto diffuso che ha cause differenti.

 

Ecco le principali:

 

  • Iperattività dei muscoli elevatori del labbro superiore, che scoprono una parte eccessiva di gengiva quando si sorride.
  • Eccessiva sporgenza degli incisivi dell’arcata superiore, dovuta al morso profondo, rispetto a quelli dell’arcata inferiore.
  • Eccessiva sporgenza dell’osso mascellare, che accoglie gli alveoli dei denti.
  • Ridotta esposizione della superficie dentale, ovvero denti piccoli e poco evidenti.
  • Presenza di una quantità di gengiva superiore alla normalità.
  • Presenza di labbra molto sottili.

 

Non tutte le cliniche offrono ai loro pazienti la soluzione alla presenza di gengive alte, ma nel nostro Studio sappiamo quanto sia importante per te ritrovare la fiducia in te stesso con un sorriso perfetto e naturale e abbiamo individuato una soluzione in grado di regalarti il sorriso che hai sempre desiderato, senza dolore e in tempi brevi.

Finalmente potrai dire addio alle gengive alte! Come?

Leggi qui per scoprire come si svolgerà concretamente l’intervento.

 

You may also like