Il rapporto con il paziente: il primo passo per l’eliminazione del sorriso cavallino
Il rapporto di fiducia instaurato con il paziente è fondamentale per la buona riuscita dell’intervento di eliminazione del sorriso cavallino, o sorriso gengivale, ed è per questo che il Dottor Cannizzo segue personalmente ogni caso clinico dall’inizio alla fine.
Solo così infatti il paziente ha piena consapevolezza di ogni fase dell’intervento che porterà all’eliminazione del sorriso cavallino e conosce già chi si occuperà concretamente del suo caso.
Spesso nelle grandi cliniche i pazienti vengono visitati da un dottore e poi operati da un altro, che non li conosceva e che non avevano conosciuto prima.
Non basta infatti leggere una cartella clinica per conoscere un paziente, ci vuole qualcosa di più.
La correzione del sorriso cavallino nelle mani di una sola persona
La fiducia nei confronti del dottore è fondamentale per la totale serenità del paziente durante l’intervento e per una migliore riuscita dello stesso.
Sapendo di essere in ottime mani infatti il paziente potrà finalmente dire addio al suo sorriso cavallino senza ansia e con maggior tranquillità.
Il raggiungimento di un pieno benessere passa anche per il superamento di tutte le paure e sicuramente il fatto di instaurare un rapporto di fiducia fra dentista e paziente è un modo molto efficace per superarle e poter finalmente sfoggiare il sorriso tanto desiderato.